Elaborazione del lutto

Elaborare il lutto con il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per l’elaborazione del lutto Andare oltre la sofferenza

Guarda il libroLa sofferenza di chi rimane elaborare il lutto

Cos’è il gruppo di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A) per l’elaborazione del lutto?

È un piccolo gruppo di persone che decidono di condividere la propria esperienza, la sofferenza e il dolore per aver perso una persona amata, nel desiderio di affrontarlo insieme.
In uno spazio protetto e sicuro il gruppo crea la possibilità di avere un dialogo costruttivo e un confronto, di conoscere e affrontare l’esperienza della perdita, inoltre dà conforto nel sapere che non si è soli ad affrontare il duro e difficile momento.

Perché è importante chiedere aiuto?

Condividere e parlare del proprio dolore aiuta nel processo di elaborazione della fase di lutto. È un dolore molto forte, ma con l’aiuto diminuisce e non è più invalidante per la persona.

Andare oltre la sofferenza…

nonostante il dolore che si prova, si può riuscire ad andare avanti e riaccendere una piccola fiamma nel cuore.

Modalità

Gli incontri hanno la durata di 1 ora una volta a settimana. Il gruppo è a numero chiuso con un massimo di 10 partecipanti, è rivolto a persone che stanno affrontando il lutto. Viene garantita la privacy: ogni membro accetta di mantenere riservate le informazioni di cui viene a conoscenza durante gli incontri.
Gruppo a numero chiuso: massimo 10 partecipanti, rivolto a persone che stanno affrontando il lutto.

Costo

Il costo della partecipazione è di 10,00 euro ad incontro con lo sconto “BROCHURE2022”. Le fatture sono detraibili fiscalmente.

Moderatrice del gruppo

Dott.ssa Carolina Capone Psicologa clinica e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Autrice del libro “Il segreto delle 12 chiavi, per vivere più sereni” ed altre pubblicazioni scientifiche. Psicologa clinica presso UICI Associazione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Come contattarmi

E-mail psi.capone@gmail.com